Career coach Milano: la crescita della tua carriera a Milano

Perché affidarsi a un career coach a Milano?

Segnati questa espressione: “carrer coach a Milano”. Ci sono almeno due buoni motivi per farlo. Il primo è che può tornarti utile in futuro e il secondo è la possibilità probabile che a Milano ci sia davvero il mestiere che faccia per te.

Si tratta, infatti, di una figura in rapida ascesa nel mercato del lavoro contemporaneo ed è utile per tutti quei professionisti che vogliono prendere le decisioni più consone alla loro carriera lavorativa. La mia attività di coaching, infatti, serve proprio a valutare tutte le strade pertinenti al tuo lavoro e a darti i consigli esatti per scalare la vetta del successo.

Sono più di 1.000 le sessioni che ho erogato e sono riuscito ad aiutare molte decine di persone a raggiungere i loro obiettivi di carriera e di business.

Perché un career coach a Milano?

La risposta è semplice, sapevi che trovare lavoro a Milano permette alla tua carriera lavorativa di avere più valenza? Si, Milano è la città in cui l’economia del lavoro è ben strutturata e questo non lo dico io, ma dati ufficiali.

Pensa che nel Rapporto sul mercato del lavoro 2022 curato dall’Osservatorio della Città metropolitana di Milano è stato evidenziato come, nonostante i contraccolpi economici dovuti dalla pandemia e dal conflitto in corso, i nuovi avviamenti al lavoro risultano in aumento. Il trend, quindi, è più che positivo e Milano riesce a mantenere il suo status di capitale economica in Italia.

Ecco, se stai pensando di cambiare, scegliere un career coach a Milano è un investimento per il tuo futuro.
Ti assicuro che anche se non vivi in questa città, posso aiutarti a gestire le fasi del tuo cambiamento anche da remoto. Sono diversi, infatti, i percorsi efficaci che ho strutturato nel tempo

Career coach a Milano: il mio metodo

Il mio metodo prende vita da un motto: “Cambio vita quando cambio me stesso”. Sì, perché il cambiamento può avvenire solo quando sei tu il primo a volerlo. Non a caso, tutte le persone che hanno iniziato ad intraprendere un percorso di career coach a Milano con me sono partite da una sfida: cambiare qualcosa di importante per loro.

Anche nel caso in cui il cambiamento riguarda il lavoro, ciò da cui parto sempre è lavorare sulla consapevolezza di chi si rivolge a me. Questo è l’elemento principale del coaching e, di fatto, il primo risultato che riesci a raggiungere con me come career coach.

Ma cosa intendo per consapevolezza? Per me significa conoscere, sapere, acquisire delle informazioni e ripulirle da pregiudizi, convinzioni e filtri che non ti rendono lucido di fronte alla realtà e tendono ad inquinarla. Essere consapevoli significa percepire i fatti con chiarezza e definire quali siano quelli più rilevanti per te. L’importanza della consapevolezza, poi, comporta anche il riuscire a comprendere le dinamiche delle cose che accadono con la relazione che hai con te stesso, aumentando la percezione delle tue potenzialità, delle tue risorse e dei tuoi talenti.

Essere consapevole di questi aspetti comporta un secondo risultato che potrai raggiungere grazie al mio metodo e, cioè, l’abilità. Infatti, la consapevolezza concorre ad una autocorrezione automatica che fa emergere le caratteristiche che occorrono affinché tu sviluppi l’abilità e di conseguenza l’efficienza. Sarai in grado di apprendere dalle tue esperienze e di incrementare le tue capacità personali.

Dico questo perché sono estremamente convinto che abilità significhi anche essere capaci di rispondere in prima persona a ciò che accade nella nostra vita. È troppo facile dare la responsabilità di un insuccesso a fattori esterni come, ad esempio, alla sfortuna o alla politica. Sei tu che hai il controllo della tua vita, sei tu a scegliere.

Un Libro Consigliato

Career coach a Milano: i miei 2 percorsi

Sentirti realizzato è un tuo diritto. Solo così potrai provare cosa significhi andare al lavoro con entusiasmo. Nella mia esperienza professionale da career coach a Milano, infatti, ho notato come il più grande nemico che ti porta fuori strada nel raggiungere i tuoi obiettivi di carriera è la confusione.

I miei 2 percorsi, quindi, amo chiamarli di “ConsapevolizzAzione” e hanno lo scopo di eliminare la nebbia e la confusione che non ti permette di mettere a fuoco quale sia la strada migliore per intraprendere una carriera soddisfacente.

Il primo percorso si chiama “Trova la tua strada!”. Ho deciso di crearlo per chiarirti la direzione lavorativa che permetterà di sentirti realizzato. Solo quando riuscirai ad identificare la tua direzione e, cioè, quella che si addice di più alla tua persona, alla tua personalità, ai tuoi talenti e ai tuoi valori, allora potrai essere in grado di compiere delle scelte basate su consapevolezza e impiego di strategie efficaci.

Il secondo percorso, invece, si chiama “Pretendi il tuo lavoro” ed è basato sulla convinzione che le tue competenze e la tua esperienza professionali siano delle condizioni necessarie ma non sufficienti per ottenere la carriera dei tuoi sogni. Il percorso, quindi, ti aiuterà ad imparare ad allenare delle competenze trasversali specifiche volte al ruolo che desideri raggiungere. Parlo fondamentalmente del valore aggiunto che viene richiesto affinché tu possa compiere delle prestazioni eccellenti che portino risultati concreti.

Lo dicevo proprio poco fa che nella mia esperienza di career coach a Milano è molto importante avere chiarezza su quali siano i tuoi progetti. Beh, questo è ancor più importante nel caso tu sia un imprenditore e voglia rilanciare la tua attività, la tua idea e il tuo modello di business. Scegliendo uno di questi corsi o scegliendoli entrambi posso assicurarti che imparerai a potenziare la tua creatività, la tua visione strategica e le tue strategie di marketing e di vendita. Sarai in grado di apprendere con consapevolezza quali siano i tuoi valori, i tuoi talenti e la tua vera vision/mission. Del resto, è proprio questo che fa la differenza tra un Builder ed un semplice imprenditore. E fidati: nella realtà milanese questo è uno degli aspetti che contano di più.

Approccio sistemico nel mio lavoro di career coach a Milano

Tutta la mia esperienza di career coach a Milano (e non solo a Milano) si basa da sempre su una formazione continua che mi ha permesso di poter garantire un modello di Business Coaching efficace e concreto poiché mette insieme differenti competenze che permettono di ottenere tutti i risultati che vuoi raggiungere.

Il mio business coaching, quindi, prende spunto dai principi della Teoria Sistemica e delle Costellazioni Sistemiche che favoriscono la consapevolezza delle situazioni e soprattutto delle azioni che vengono influenzate dai sistemi relazionali, sociali ed economici di appartenenza.

È proprio capendo le dinamiche, i meccanismi e i processi di funzionamento dei sistemi che riuscirai a sviluppare una visione strategica più ampia che ti consenta di creare nuove azioni e nuove possibilità per riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi. Ma non solo, perché questo ti consente anche di prevedere con più efficacia quali siano gli impatti futuri.
L’approccio sistemico è molto utile sia nella fase generativa che creativa poiché allena il pensiero strategico e la consapevolezza del contesto in cui ti trovi. Nello specifico, questo mio modello è efficace per riuscire a:

  • Fare chiarezza su un dato contesto e su delle particolari situazioni.
  • Allenare il problem solving, trovando nuove strade risolutive.
  • Generare nuove strategie sia organizzative, di marketing, comunicative e commerciali.
  • Sviluppare business a partire da un’idea imprenditoriale.

Tutti gli elementi formativi e consulenziali specialistici sono dettati dal fatto, che grazie alla mia esperienza come career coach ho capito quanto non siano sufficienti la sola formazione specialistica, la stessa esperienza e l’allenamento di soft skill secondarie: è l’insieme di questi fattori che rende efficace il mio metodo.

Sì, il mio modello di Business coaching sistemico evolutivo mette insieme:

  • Percorsi estremamente strategici e volti a sviluppare la tua attività professionale o imprenditoriale. Nello specifico mi riferisco alla creazione e alla gestione dei team di lavoro, la gestione del tempo e della tua efficienza, il potenziamento della leadership e lo sviluppo di una comunicazione efficace basata su una specifica programmazione neuro linguistica.
  • L’esperienza e il know-how che ho acquisito nel corso della mia carriera come career coach.

Vedrai, la strada del successo e del benessere economico non ti sembreranno poi così irraggiungibili se scegli di avermi come tuo career coach a Milano. La business coach experience mi ha davvero permesso di osservare come i miei clienti, imprenditori professionisti e manager abbiano raggiunto i loro obiettivi di carriera utilizzando soluzioni innovative e creative. Che aspetti a contattarmi?

Stai cercando come Realizzarti nella tua vita lavorativa?

Soft Skills risultati eccellenti

Ho creato 2 percorsi che ti aiuteranno!

Trova la tua strada

Sei in Confusione? Ti senti bloccato/a e non sai come muoverti? Non ti è chiara la direzione da prendere per realizzarti nella tua vita lavorativa? Vai al percorso

trovare un nuovo lavoroPretendi il tuo lavoro

Ti candidi ma nessuno ti risponde? Fai il colloquio ma nessuno ti richiama? Sai che tipo di lavoro desideri ma non riesci a ottenerlo? Vai al percorso

Sentirsi Realizzati è un diritto!
Non un privilegio per pochi!

Stai cercando come Realizzarti nella tua vita lavorativa?

Soft Skills risultati eccellenti

Ho creato 2 percorsi che ti aiuteranno!

Trova la tua strada

Sei in Confusione? Ti senti bloccato/a e non sai come muoverti? Non ti è chiara la direzione da prendere per realizzarti nella tua vita lavorativa? Vai al percorso

Pretendi il tuo lavoro

Ti candidi ma nessuno ti risponde? Fai il colloquio ma nessuno ti richiama? Sai che tipo di lavoro desideri ma non riesci a ottenerlo? Vai al percorso

Sentirsi Realizzati è un diritto!
Non un privilegio per pochi!

e-Book di Self Coaching Gratuito

Ho creato questo e-book “Trova la tua strada: per realizzarti nella tua vita lavorativa”

È un Guida di “Self Coaching” GRATUITA per fare chiarezza e tirar fuori le tue risorse migliori, eliminare la confusione e individuare la direzione verso la tua Realizzazione nel lavoro.

50 intensissime pagine, 16 attività per:

  • Aiutarti a capire cosa vuoi fare della tua vita lavorativa
  • Potenziare le tue capacità di analisi
  • Sviluppare una strategia concreta
  • Ricevere un’iniezione di autostima

Con l’iscrizione alla newsletter, riceverai a cadenza approfondimenti sulle tematiche e sugli esercizi che troverai nel libro, più altri regali, per rendere il tuo lavoro di ricerca della tua strada ancora più efficiente!

Vuoi scaricare il libro e accedere al percorso gratuito?

Per scaricare il Test ti iscriverai alla mia newsletter e dovrai accettare esplicitamente le condizioni sulla Privacy.
Indice del contenuto

Percorsi:

Condividi questo articolo

e-Book di Self Coaching Gratuito

Ho creato questo e-book “Trova la tua strada: per realizzarti nella tua vita lavorativa”

È un Guida di “Self Coaching” GRATUITA per fare chiarezza e tirar fuori le tue risorse migliori, eliminare la confusione e individuare la direzione verso la tua Realizzazione nel lavoro.

50 intensissime pagine, 16 attività per:

  • Aiutarti a capire cosa vuoi fare della tua vita lavorativa
  • Potenziare le tue capacità di analisi
  • Sviluppare una strategia concreta
  • Ricevere un’iniezione di autostima

Con l’iscrizione alla newsletter, riceverai a cadenza approfondimenti sulle tematiche e sugli esercizi che troverai nel libro, più altri regali, per rendere il tuo lavoro di ricerca della tua strada ancora più efficiente!

Vuoi scaricare il libro e accedere al percorso gratuito?

Per scaricare il Test ti iscriverai alla mia newsletter e dovrai accettare esplicitamente le condizioni sulla Privacy.