Trova la Tua strada

Sei in Confusione?
Ti senti bloccato/a e non sai come muoverti?

Non ti è chiara la direzione da prendere
per realizzarti nella tua vita lavorativa?

Le persone di solito non riescono da sole a percepire se stesse con lucidità, a fissare bene i propri scopi, ancor meno a raggiungerli o sviluppare performance ottimali. Esiste una coltre nebbia che offusca la visione di noi stessi e i nostri veri obiettivi. Guardare oltre non è facile, e anche una sfida, per definizione, non è semplice.
tratto da Il Potenziale Umano (Trevisani)

Senti che sei nel momento della tua vita in cui hai assoluto bisogno di prendere una nuova direzione verso una vera realizzazione personale e professionale.
Sino ad ora hai fatto delle scelte che dovevano essere fatte. Oppure no. Il passato è passato, ora hai bisogno di guardare al futuro.
Desideri una vita soddisfacente per te. Ma la CONFUSIONE, forse una bassa AUTOSTIMA e una ridotta CONSAPEVOLEZZA di te, non ti fanno capire cosa ti potrebbe soddisfare davvero, quale scelta possa essere la migliore per te.

Trova la tua strada

Se non risolvi questo enigma ora, rischi di dover scegliere al buio e magari intraprendere una via sbagliata, dalla quale potresti non riuscire a uscire facilmente. O peggio ancora rischi di non scegliere e quindi di rimanere nella stessa condizione di incertezza e insoddisfazione in cui sei ora.

La paura del rimpianto che potrebbe arrivare in futuro, quella frase orribile che potresti dirti: “avrei potuto fare qualcosa”.

Ma c’è anche la sensazione che ora è il momento più opportuno per lavorarci sopra, e forse ci stai già lavorando da tempo con i pensieri e l’immaginazione.
Intanto, però, i giorni e i mesi passano, e quella vocina dentro di te continua a ripetere: “stai perdendo il momento di dare una svolta alla tua vita“.

La realizzazione è un obiettivo ambizioso!
In tanti non riescono a ottenerla perché non ci provano seriamente e si lasciano trasportare dagli eventi, accontentandosi della mediocrità, di un lavoro qualsiasi. È più comodo, è più facile.
Ma un certo numero di persone, invece, ce la fanno!
Tu, in quale gruppo vuoi essere?

Per trovare davvero quello che ti può realizzare nella tua vita lavorativa è necessario lavorare su di te con grande coraggio e umiltà. Io l’ho fatto, tanti anni fa.
E da questa mia esperienza e dalle mie competenze da Coach, è nato Trova la tua strada®, un percorso individuale di Consapevolezza, Autostima e Chiarezza che ti aiuterà a capire la tua direzione migliore, le possibili strade più coerenti con quello che sei veramente, oggi.

Trovare la tua strada è il tuo obiettivo primario se vuoi vivere una vita lavorativa soddisfacente.
Trova la tua strada è il miglior investimento che puoi fare oggi, per te!

Il percorso Trova la tua strada®

Ecco cosa otterrai al termine del percorso:

  • Avrai chiaro cosa è DAVVERO importante per te nella tua vita lavorativa
  • Migliorerai la tua AUTOSTIMA e la tua consapevolezza
  • Ti sarà chiaro cosa ti può dare SODDISFAZIONE nel contesto lavorativo
  • Potrai capire cosa ti sta bloccando
  • Aumenterai le opzioni di azione per CAMBIARE il tuo futuro
  • Potrai prendere decisioni coerenti
  • Ti vorrai anche più bene! :)

Hai altri benefici che vorresti portarti via da questo percorso? Ti aiuterò a farlo!

Informazioni sul percorso

Incontri via Web tramite software Zoom

Durata delle sessioni: 1,5h max

Frequenza: in media 1 sessione ogni 7-10 giorni
(variabile in relazione alle tue esigenze)

Numero di incontri: 5-6* sessioni
(* in relazione alla tua situazione di partenza)

Le caratteristiche del percorso

Cambio di Mindset

Consapevolezza profonda
(Valori, Talenti, Punti di forza, Abilità, Convinzioni, Personalità)

Pillole di formazione utili all’obiettivo
(Comunicazione, Emozioni, Relazioni, Ostacoli)

Concretezza: Attività ed esercizi pratici

Come si sviluppa il percorso?

Il percorso Trova la tua strada® è basato su un approccio di Coaching Sistemico Strategico.

Non c’è una struttura precostituita perché è costruito sulla persona e ogni persona è diversa. Tu hai il tuo bagaglio di esperienza, il tuo livello di evoluzione e stai vivendo una situazione che, anche se simile per molti aspetti a quella di altre persone, è unica, come te.

Trova la tua strada™ è un percorso dinamico, in evoluzione continua. Periodicamente, affino i miei strumenti, aumento la mia esperienza e aggiungo nuove attività. Ad oggi ho lavorato con molte persone e ho un esperienza fatta di più di 800 sessioni!

Durante il percorso ti proporrò tutto ciò che ti potrà essere davvero utile per raggiungere il tuo obiettivo e fare chiarezza sulla tua direzione lavorativa verso la tua realizzazione.

Vuoi ascoltare una testimonianza?

Ognuno di noi ha la propria personale strada verso la realizzazione.  Va “solo” trovata.

Ciò che conta davvero è iniziare a cercarla!

Mi interessa!
Come posso capire se va bene per me?

Molto semplice!
Compila il modulo che trovi qui sotto per FISSARE un APPUNTAMENTO GRATUITO di 30 minuti durante il quale:

  • mi racconterai la tua situazione specifica e se vuoi ti darò il mio punto di vista
  • potrai farmi tutte le domande che vuoi per sapere quello che non hai trovato qui

Nessun obbligo o impegno per te. Fai un semplice passo verso la chiarezza che stai cercando.

  • Contattandomi dichiari di aver letto ed accettato l'informativa sulla Privacy e sui Cookie.
  •  

👉 Oppure prenota una call gratuita direttamente sul mio calendario da qui

Il Percorso Trova la tua strada™

Luca Bertuccini Coach

Career Coach – Business Coach
Allenatore di Soft Skills e Talenti

PCC ICF

Sono un Career Coach e Business Coach professionista,
iscritto all’ International Coach Federation ICF con credenziali PCC

Che tipo di Coach sono?

Luca Bertuccini Coach Sistemico

Sono un coach sistemico, come avrai letto ovunque su questo sito; ma prima della professione, viene la persona.
Se mi chiedessero di descrivermi con un aggettivo, io sceglierei senza alcun dubbio “multipotenziale”.

Come puoi leggere dalla mia storia, la mia voglia di esplorare mi ha portato a studiare molto, a svolgere mestieri lontani tra loro e a vestire panni sempre diversi. Sono stato un semplice dipendente, un IT manager, un libero professionista, un imprenditore.

Questo dinamismo mi è ritornato utile nella mia carriera di coach: mi ha permesso, infatti, di comprendere e di entrare in connessione con maggiore semplicità con le persone che, negli anni, si sono rivolte a me.

Ho aiutato, in particolare, manager e middle manager di multinazionali, ONG e importanti aziende, come Amazon, Gucci, Costa gruppo Carnival, Sorgenia, Il Sole 24 ore, Agos, Generali, Medici senza frontiere, AIRC, Kaleyra, BNL e altre meno famose o conosciute.

Ma ho lavorato anche con molti professionisti, imprenditori e imprenditrici di piccole e medie imprese in diversi settori: tecnologico, turistico, del lusso, dei servizi alle imprese, della vendita diretta e commerciale, del marketing, delle consulenze professionali, arrivando a erogare oltre 1200 sessioni.

Il mio approccio è sistemico. Significa che, con me, potrai acquisire una visione più ampia e strategica; riuscirai a considerare punti di vista differenti e a elaborare le informazioni in modo nuovo e con un diverso livello emotivo, al fine di individuare nuove possibilità di azione – realistiche, concrete e sperimentabili nel contesto reale.

Oltre a essere sistemico, il mio approccio è soprattutto pratico, fatto di sperimentazioni, strategie e risultati concretamente misurabili. Con me si va dritti al sodo. I miei percorsi sono un mix di coaching, facilitazione, mentoring e condivisione di strumenti e risorse funzionali agli obiettivi da raggiungere e applicabili fin da subito.

Sono un convinto sostenitore e praticante della Business Agility e del mindset agile.

Credo fortemente nell’importanza della formazione, anche quella continuativa.
Mi sono diplomato in una delle scuole più prestigiose d’Italia, Menslab, ho raggiunto il livello PCC (Professional Certified coach) e conseguito la qualifica NLP Master practitioner in programmazione neuro linguistica, ma non mi sono fermato qua.

Sono certificato sulla metodologia Coaching by values, sono abilitato all’utilizzo di assesment su Soft skills e ho seguito diversi corsi su: intelligenza emotiva, processi di delega, leadership, team coaching sistemico e organizzativo con Alain Cardon, comunicazione efficace, time management e molto altro.

Come Career Coach e Business Coach ICF, la mia attenzione è sempre rivolta all’etica, che ritengo di fondamentale importanza nella mia professione. Aderisco al codice etico di ICF (International Coach Federation).

Vivo a Genova, ma sono poco genovese.
Viaggio per lavorare in loco con aziende e team, ma spesso lavoro con loro anche da remoto e mi sto attrezzando per offrire anche altri servizi innovativi e basati su nuove tecnologie e nuovi strumenti.

Le sessioni per singoli si svolgono nel mio studio, ma soprattutto da remoto, con la piattaforma che preferisci (Zoom, Meet, Teams).

Contattami se vuoi maggiori informazioni!

Condividi questa pagina!